Grande successo per l’evento VAR Group

Il 3 e 4 ottobre, al Palacongressi di Rimini, si è tenuta la nuova edizione della Convention VAR Group dal titolo “Hello Dreamers. The visionary side of digital evolution”. L'evento VAR Group ha avuto come tema centrale i “sogni”, sia personali che aziendali, mettendo in risalto come la visione e l'innovazione tecnologica possano trasformare idee ambiziose in realtà. Tra i protagonisti dell'evento, Daniele Leonardi, Amministratore Delegato di SADA CAVI, ha partecipato ad un workshop durante il quale ha discusso l'evoluzione dell'azienda e l’importante contributo delle nuove tecnologie.

evento Var group

DIGITAL DEEP DIVE: Le sfide del mercato moderno

Il workshop a cui Daniele Leonardi ha preso parte, intitolato “Digital Deep Dive”, ha esplorato vari casi studio che mostrano l'impatto dell'evoluzione tecnologica nelle aziende, con un focus particolare sull'Intelligenza Artificiale.

Durante il suo intervento, Daniele Leonardi ha ripercorso le tappe dell'evoluzione tecnologica di SADA CAVI, evidenziando come la gestione efficiente del magazzino sia stata un fattore critico di successo. Ha sottolineato gli investimenti fatti nel tempo, partendo dall’introduzione di magazzini verticali, trent'anni fa, seguiti dall'integrazione di un sistema WMS (Warehouse Management System) per ottimizzare le operazioni. E che più di recente, l'azienda ha adottato un sistema di “visione artificiale”, che consente una gestione logistica avanzata e migliora l’efficienza operativa.

Leonardi ha concluso il suo intervento parlando dei piani futuri di SADA CAVI, in particolare della sperimentazione con l’Intelligenza Artificiale Generativa per supportare il team di vendita. Una tecnologia che può promettere di analizzare grandi quantità di dati per personalizzare le offerte e rispondere con tempestività alle esigenze dei clienti, adattandosi alle dinamiche di un mercato in costante evoluzione.

Un evento ricco di "sogni"

Hello Dreamers ha offerto una ricca serie di interventi e performance artistiche, tutti ispirati al tema dei sogni.

Presentato dai comici Luca Bizzarri e Paolo Kessisoglu, l'evento VAR Group ha dato voce a leader aziendali e personalità di spicco, che hanno condiviso le loro esperienze di successo. Francesca Moriani, CEO di Var Group, ha aperto l'evento raccontando la visione che guida l’azienda, mentre Vincenzo Esposito, CEO di Microsoft Italia, e Uri Levine, co-fondatore di Waze, hanno descritto il loro percorso di innovazione tecnologica.

Altri ospiti illustri, come Marzio Trevisan, Senior Vice President di Essilor Luxottica, e Jury Chechi, campione olimpico, hanno arricchito la discussione con i loro racconti di sogni realizzati attraverso determinazione e strategia.

L'evento VAR Group è stato arricchito anche da performance artistiche, tra cui la musica della band OP3 e l’arte con la sabbia di Andrea Arena, che hanno offerto momenti creativi e coinvolgenti per il pubblico.

 

L'edizione 2024 di Hello Dreamers ha confermato ancora una volta il valore del sogno come motore per l’innovazione e la crescita, ispirando i partecipanti a continuare a immaginare e realizzare il futuro attraverso la visione e la tecnologia.

Iscriviti alla newsletter di Sada Cavi

Iscriviti